Ospiti



Gruppo Nazionale di Kandyan Dance





Il gruppo nazionale di Danza dello Sri Lanka Implementa la tradizione delle arti e dello spettacolo tradizionale dello Sri Lanka con l'obiettivo di promuovere tali danze tradizionali, i rituali e le creazioni musicali e arti dello spettacolo nel mondo, per conservare queste tradizioni alle generazioni successive attraverso interventi di sviluppo nel territorio srilankese.

Puntano ad essere il principale attore del settore pubblico nella protezione e salva guardia dell’arte e della cultura nello spettacolo tradizionali Sri Lankesi, dei rituali e della musica, promuovendo tali arti tra i giovani.

Vogliono migliorare le condizioni di vita dei giovani che studiano danza e arti per garantire loro una qualità di vita migliore e un livello di arte sempre più alto conservando la tradizione, i rituali e la musica facendola conoscere nel mondo.

LANKA FOLK SONG GROUP “RANVEER”





Il gruppo dell’istituto Ranveer che porterà la tradizione della musica folk srilankese in Italia è composto da ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, sono gli studenti più meritevoli delle accademie musicali più importanti in Srilanka, che hanno vinto il concorso nazionale di folk song indetto dalle associazioni LYON e SAPHO,


Nirosha Virajini




Virajini Lalithya de Silva, affettuosamente conosciuta da noi come Nirosha Virajini ha iniziato la sua carriera di cantante in adolescenza cantando Bollywood e Tamil canzoni a programmi di stage, radio e TV in diretta,dopo tanto lavoro adesso Nirosha  è considerata una legenda nello scenario musicale Sud Asiatico.

 
Nirosha Virajini ha conseguito il suo diploma in Karnataka Musiche dal sud dell'India e il prestigioso 'Sangit Visharad (parte II)' grado da Bhatkhande Sangit Vidyapith, Lucknow, India.

Nirosha non canta solo in singalese, ma anche in altre sei lingue come il tamil, inglese, Hindi, Malayalam, giapponese e Divehi (lingua delle Maldive).

Nirosha Virajini adesso ha fondato la "Best of Heart Academy" in Sri Lanka, accademia musicale che scopre e lancia nuovi talenti anche attraverso il programma 'Sirasa Super Star', Talent Show musicale di cui Nirosha Virajini è giudice ufficiale 


RASINTHA GAYAN




Giovane talento Srilankese secondo classificato al talent Show Sirasa Super Star 2013 quinta edizione.

Viola Live Band

 
    viola is one of the leading band in cayania, Establish in 2005 and has gained a wide recongnition all over the sicily island, viola is discovery of untapped music talent out there.it is synonymous with innovative. the band is revolutionizing srilankan music by preparing their creative energies in a whole new direction,they reflect that srilankan youth have the potential to achieve things beyond their own limits and they shine with selfbelief to achieve anything in life.....



    Valkyrje

    Le Valkyrie sono: Manuela Giuffrida voce e chitarra ritmica, già in passato aveva suonato con altri gruppi, esperienza rivelatasi necessaria nel progetto Valkyrje. Si distingue nella band per la sua solarità e per il suo carisma che le permettono di coinvolgere il pubblico ad ogni esibizione. Elisa Messina, chitarra solista, è di Castelmola ed ama così tanto il suo paese che spesso le sue idee musicali prendono ispirazione dai meravigliosi paesaggi che si scrutano dal balcone di casa sua. Il suo costante impegno nel sociale unito al suo interesse per le altre culture diverse dalla nostra, dà un’impronta multiculturale al suono del gruppo. Noemi Costantino, basso, è la più piccola del gruppo. Studia basso elettrico ed è di Palma di Montechiaro (Agrigento). La sua giovane età insieme al suo inconfutabile talento portano nuovo entusiasmo, idee e voglia di fare a tutto il gruppo. Claudia Caldarella, batteria, la precisione e la puntualità che contraddistinguono il suo carattere si riflettono nell’approccio allo strumento e nel progetto Valkyrje. Infatti è proprio lei, insieme alla cantante, che si occupa dell’aspetto organizzativo della band